×

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI  per ADVERTISERS




I presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI (di seguito anche “T&C”) sono stabiliti da e tra Bucksense Inc, società americana con sede in 119 W 24th Street, 4th Floor, New York, NY 10011 (“Bucksense”) ed il soggetto inserzionista ("Inserzionista”) della Campagna di advertising (di seguito descritta) di riferimento sulle Proprietà Italiaonline.

Bucksense è una società che ha in essere un contratto con Italiaonline S.p.A. (“Italiaonline”) avente ad oggetto la vendita di Campagne di advertising sulle Proprietà Italiaonline ai sensi delle presenti T&C.

I presenti T&C si intendono relativi e allegati ad ogni Campagna, e insieme ad essa costituiscono il contratto (“Contratto”) per i servizi di advertising attraverso i quali l’Inserzionista potrà promuovere una serie di prodotti e/o servizi attraverso la diffusione di banner pubblicitari.

Bucksense e l’Inserzionista possono essere di seguito indicati anche come "Parte" e insieme le "Parti".
Questi T&C sono stati aggiornati il 20/04/2020.

Per “Data di validità” si intende la data in cui l'Inserzionista ha accettato i presenti T&C selezionando i tasti di accettazione/registrazione sulla Piattaforma (di seguito descritta). Accettando questi T&C, l'inserzionista dichiara e garantisce che sta agendo in qualità di professionista e non in qualità di “consumatore”, quest’ultimo definito dal Codice del Consumo (D. lgs 6 settembre 2005, n. 206 e ss.mm.ii.) come “..persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.


1. Definizioni


I termini in maiuscolo non altrimenti definiti nel presente documento avranno il significato loro attribuito all’interno del seguente paragrafo.

"Affiliato" indica, in relazione ad una società o altra persona giuridica, qualsiasi altra società o persona giuridica che lo controlla direttamente, indirettamente o è sotto il suo controllo.

"Aggregato" indica, all’interno del trattamento dei dati di una Campagna, lo stato in cui i dati vengono combinati con i dati di ulteriori Campagne di altri Inserzionisti, senza che sia possibile l'identificazione, diretta o indiretta, di alcun Inserzionista.

"Annuncio" indica qualsiasi annuncio pubblicitario fornito dall'Inserzionista in suo nome e/o per suo conto.

"Campagna" indica un ordine effettuato tramite la piattaforma web di titolarità di Bucksense (di seguito “Piattaforma”), regolato dai presenti T&C, in base al quale Italiaonline pubblicherà gli Annunci sui Siti da essa gestiti.

"Dati del Sito" sono tutti i dati: (A) preesistenti utilizzati da Bucksense per la Campagna; (B) raccolti per la Campagna durante la pubblicazione di un Annuncio che identifica o consente l'identificazione di Italiaonline, del Sito, del marchio, del contenuto, del contesto o degli utenti di Italiaonline in quanto tali; (C) dati degli utenti su qualsiasi Sito di Italiaonline diversi dai Dati forniti dall'utente.

"Dati raccolti" comprendono i dettagli della Campagna, i dati sul suo rendimento e i dati del Sito. "Dati sul rendimento" sono i dati relativi a una Campagna raccolti durante la pubblicazione di un Annuncio (ad es. numero di visualizzazioni (“impression”) e click), esclusi i Dati del Sito o i Dettagli della Campagna.

“Dati forniti dall’utente” sono dati personali forniti dai singoli utenti raccolti da Bucksense durante la pubblicazione di un Annuncio all’interno di una Campagna, solo laddove tali singoli utenti siano espressamente informati che tale trattamento è effettuato esclusivamente per conto dell'Inserzionista.

"Dettagli della Campagna" sono i dettagli indicati nella Campagna, inclusi, ma non solo, informazioni su prezzi, descrizione, posizionamento e targeting degli Annunci.

"Materiale pubblicitario" indica il materiale illustrativo e informativo, i banner e/o i collegamenti ipertestuali relativi agli Annunci.

"Policy" indica i criteri o le specifiche di pubblicazione resi disponibili tramite testo o [LINK], comprese le specifiche tecniche, le politiche sulla privacy, le politiche sulla user experience, le politiche relative alla coerenza con l'immagine pubblica di Italiaonline e/o Bucsense, altre politiche editoriali o pubblicitarie e le eventuali scadenze del Materiale pubblicitario.

"Proprietà Italiaonline" sono i siti Web specificati in una Campagna che sono di proprietà di Italiaonline, e da essa gestiti o controllati all’interno del suo network.

"Rappresentante" indica, per quanto riguarda un soggetto e/o i suoi Affiliati, qualsiasi amministratore, funzionario, dipendente, consulente, appaltatore, agente e/o avvocato.

"Riutilizzo" significa retargeting di un utente o aggiunta di dati a un profilo non pubblico riguardante un utente per scopi diversi dall'esecuzione della Campagna.

"Sito" o "Siti" indica le Proprietà Italiaonline e le Proprietà del suo network.

"Spazio pubblicitario acquistato" indica lo spazio pubblicitario dell'Annuncio reso disponibile (post aggiudicazione d’asta) da Bucksense (ad es. impression, click o altre azioni desiderate).

"Terza parte" indica un soggetto fisico o giuridico che non è specificatamente menzionato nei presenti T&C; a fini di chiarezza: Bucksense, Italiaonline, l’Inserzionista, un qualsiasi Affiliato o il Rappresentante dei soggetti citati non sono Terze parti.


2. Campagne pubblicitarie


a. Ordini per la Campagna sulla Piattaforma. L'inserzionista sarà tenuto, attraverso la Piattaforma disponibile all'indirizzo https://selfserve.siviaggia.it/ , ad inviare un ordine relativo a ogni Campagna, che dovrà includere il nome della Campagna, la dimensione dell'Annuncio (ad esempio il tipo di Annuncio tipo banner o interstitial), le date di inizio e fine desiderate, il numero di impression o click da acquistare, il geotargeting desiderato (ad esempio Stato, Regione o città) e la URL di reindirizzamento. Nessun campo dati aggiuntivo sarà preso in considerazione se non espressamente approvato da Bucksense per iscritto.

b. Disponibilità; Accettazione. Bucksense potrà accettare o negare ogni singola Campagna a sua assoluta discrezione. Accettando i presenti T&C, l'Inserzionista accetta e riconosce che tutto lo Spazio pubblicitario acquistato viene fornito su base non garantita, e né Bucksense né Italiaonline garantiscono che il Materiale pubblicitario relativo ad una Campagna sia elaborato e pubblicato. L'inserzionista comprende e accetta che tutte le Campagne inviate a seguito degli ordini saranno soggette al meccanismo di aggiudicazione d’asta, alla quale ogni Campagna partecipa secondo i dettagli e i parametri forniti dall'Inserzionista.

c. Modifiche; Revisioni. Le modifiche a una Campagna non ancora inviata (in pending) possono essere gestite dall'Inserzionista attraverso la Piattaforma. L'inserzionista non può modificare una Campagna che è stata già inviata.

d. Responsabilità dell'Account. L'inserzionista è l'unico responsabile dell'accuratezza di tutte le informazioni fornite attraverso la Piattaforma (come l'inserimento dei prezzi d’offerta, la conformità e l’adeguatezza degli aspetti creativi delle Campagne, la URL di destinazione, etc.) e rimarrà l’unico responsabile per tutto il Materiale pubblicitario e per ogni attività svolta all’interno e per conto del suo Account. L'inserzionista deve supervisionare diligentemente il proprio Account e prendere tutte le misure necessarie per impedire a terzi l'accesso non autorizzato a nome utente e password. L'inserzionista può utilizzare la Piattaforma e creare Campagne esclusivamente a proprio nome. Senza rappresentare un limite ad ulteriori eventuali altre azioni di Bucksense a tutela dei propri diritti, il mancato rispetto da parte dell’Inserzionista delle restrizioni descritte nei presenti T&C comporterà la sospensione/blocco dell'Account e l’impossibilità di utilizzare la Piattaforma e di inviare Campagne.

Nel caso in cui l’Account venisse violato da soggetti non autorizzati, o ne venisse fatto un uso non conforme a quanto previsto dai presenti T&C, l'Inserzionista dovrà immediatamente informare Bucksense. L'Inserzionista dovrebbe accedere regolarmente al proprio Account e aggiornare/verificare i dettagli relativi ai propri ordini, al fine di assicurarsi che non siano avvenute transazioni non autorizzate o altri tipi di errore.


3. Inserimento e posizionamento dell'Annuncio


Posizionamento. L'Inserzionista accetta e riconosce che lo Spazio pubblicitario non è garantito perché soggetto al meccanismo di aggiudicazione d’asta, e nel caso in cui l'Inserzionista abbia piazzato offerte vincenti, il posizionamento degli Annunci sulle “pagine” dei Siti Italiaonline dovrà essere determinato da Italiaonline a sua assoluta ed esclusiva discrezione. L'Inserzionista riconosce e comprende la natura del business, delle attività e delle Proprietà di Italiaonline e del tipo di contenuti che viene visualizzato. Di conseguenza, l’Inserzionista rinuncia a qualsiasi diritto di opporsi al posizionamento di un Annuncio in base alla natura delle Proprietà Italiaonline.


4. Tracking e reportistica


a. Inizio della Campagna. Una volta che la Campagna viene inviata alla Piattaforma, Bucksense compirà i ragionevoli sforzi commerciali necessari al lancio di suddetta Campagna. L'inserzionista accetta che tutto il materiale creativo debba essere revisionato e approvato da Bucksense prima del lancio della Campagna.

b. Pubblicazione e tracking degli Annunci. Bucksense monitorerà la pubblicazione degli Annunci tramite i propri Ad-server. Le impressions e gli altri Dati sul rendimento di performance tracciati da Bucksense costituiscono l'unico strumento di calcolo ai fini della fatturazione all’Inserzionista.

c. Reportistica. Bucksense renderà disponibile all'Inserzionista la reportistica di tracking sopra descritta attraverso la Piattaforma, in formato elettronico.


5. Pagamenti


a. Tutti gli Spazi pubblicitari acquistati tramite la Piattaforma devono essere prepagati tramite la Piattaforma. Tutti gli importi prepagati da accreditare su un Account devono essere di 100 (cento) Euro o superiori. Gli importi sono eventualmente rimborsabili inviando una e-mail a support-Italiaonline@bucksense.com , a condizione che non vi siano Campagne attive. In caso di credito acquistato via PayPal, Bucksense tratterrà un importo pari al 5% della somma rimborsata per costi di gestione amministrativa.

Attualmente Bucksense accetta, tra le modalità di pagamento, carte di credito, bonifici o altri pagamenti EFT e PayPal, riservandosi il diritto di modificare le modalità di pagamento accettate.

b. Tutti gli importi relativi agli Spazi pubblicitari acquistati e agli altri importi eventualmente dovuti si intendono in Euro. Se l'Inserzionista effettua dei pagamenti in altre valute, tali somme verranno convertite in Euro al tasso disponibile per Bucksense al momento del cambio di valuta.

c. L'inserzionista è responsabile della dell'accuratezza di tutte le informazioni che fornisce al momento di ogni pagamento (es. informazioni di contatto, indicazione degli importi, numeri di carta di credito e date di scadenza, dettagli di bonifico, etc.).

d. Per l’elaborazione dei pagamenti Bucksense utilizza fornitori Terze parti. Bucksense, pertanto, non è in grado di garantire le tempistiche di caricamento degli importi prepagati sull’Account dell’Inserzionista. Se si utilizza una carta di credito il pagamento viene solitamente elaborato e caricato sull'Account dell'Inserzionista immediatamente; qualora venga utilizzato un bonifico bancario o PayPal, il processo di caricamento degli importi prepagati sull’Account potrebbe richiedere alcuni giorni.


6. Termini


I presenti T&C avranno efficacia dalla “Data di validità”, la data in cui l'Inserzionista ha accettato i presenti T&C selezionando i tasti di accettazione/registrazione sulla Piattaforma, per il periodo di 1 anno ("Termine Iniziale"), se non ivi previsto diversamente.

Allo scadere del primo anno, a meno che una delle Parti non abbia comunicato la propria volontà di non rinnovare il Contratto (“disdetta”), i presenti T&C si rinnoveranno automaticamente per un (1) anno aggiuntivo ("Termine Aggiuntivo"). Il Termine Iniziale insieme a tutti i Termini Aggiuntivi saranno collettivamente denominati Termini.


7. Risoluzione e Recesso


7.1 Recesso. Ciascuna Parte può recedere dal presente Contratto e, l’Inserzionista può richiedere la cancellazione dell’Account in Piattaforma, comunicandolo all’altra Parte con tre (3) giorni lavorativi di preavviso; in tal caso, i presenti T&C rimarranno efficaci fino allo scadere della Campagna attiva al momento della comunicazione.

7.2 Effetto del recesso/disdetta. In caso di recesso o disdetta dei presenti T&C, qualsiasi Campagna ancora attiva può essere, a discrezione di Bucksense, immediatamente interrotta e tutti gli importi dovuti a Bucksense in relazione a tali Campagne diventano immediatamente dovuti ed esigibili (tranne nel caso in cui Bucksense abbia esercitato Recesso ai sensi dell’Art. 7.1).

7.3 Risoluzione. Bucksense o l’Inserzionista possono terminare una Campagna (risolvendo di fatto il Contratto) in qualsiasi momento nel caso in cui l'altra Parte abbia violato materialmente i propri obblighi ai sensi dei presenti T&C e tale violazione non venga sanata entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della relativa comunicazione scritta dalla Parte non inadempiente, salvo quanto diversamente indicato nei presenti T&C in relazione a violazioni specifiche. Inoltre, se l’Inserzionista viola la Policy per 3 (tre) volte, anche nel caso si adoperi a sanare tali inadempimenti, Bucksense potrà interrompere una Campagna o rendere indisponibili gli spazi dello Spazio pubblicitario acquistato, previa comunicazione scritta. Nel caso l’Inserzionista non ponga rimedio alle sopramenzionate violazioni alla Policy (laddove tale Policy fosse stata fornita da Bucksense all'Inserzionista) entro 10 (dieci) giorni da tale comunicazione, Bucksense potrebbe interrompere la Campagna e/o i posizionamenti degli Annunci associati a tali violazioni, previa ulteriore comunicazione scritta.


8. Forza maggiore


Generale. Escludendo gli obblighi di pagamento, nessuna delle Parti sarà responsabile per ritardi o inadempienze nell'adempimento dei rispettivi obblighi previsti dai presenti T&C, qualora tali ritardi o inadempimenti siano causati da condizioni al di là del proprio ragionevole controllo, inclusi, a titolo esemplificativo, incendi, guerre, inondazioni, incidenti, terremoti, guasti alle linee di telecomunicazione, guasti alle reti elettriche, altre cause di forza maggiore o controversie di lavoro (ognuno, di seguito, "evento di forza maggiore"). In caso di un evento di forza maggiore, entro quindici (15) giorni lavorativi Bucksense compirà ogni ragionevole sforzo per fornire una pubblicazione sostitutiva dell’Annuncio o prevedere un periodo di pubblicazione aggiuntivo. Se tali soluzioni non fossero ritenute idonee dall’Inserzionista, Bucksense concederà una riduzione proporzionata degli importi dovuti per lo Spazio pubblicitario acquistato.

8.2 Annullamento. Se un evento di forza maggiore si protrae per 5 (cinque) giorni lavorativi, ItaliaonlineBucksense e/o l’Inserzionista avranno il diritto di interrompere la pubblicazione di ciò che resta della/e Campagna/e senza alcuna penalità.


9. Materiale pubblicitario


9.1 Presentazione. La condizione sospensiva per iniziare il processo di pubblicazione dell’Annuncio nel perimetro dello Spazio pubblicitario acquistato, consiste nell'invio da parte dell'Inserzionista del Materiale pubblicitario, in conformità alle Policy di Bucksense allora in vigore.

9.2 Conformità. Bucksense, di propria iniziativa o su richiesta di Italiaonline, si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di impedire la pubblicazione sulle Proprietà Italiaonline di qualsiasi Annuncio in relazione al quale il Materiale pubblicitario, il codice software ad esso associato (ad esempio pixel, tag, JavaScript) o il Sito Web presso il quale viene pubblicato l'Annuncio non rispetti lePolitiche, normative, regolamenti o altri atti di Autorità amministrative/giudiziarie. Inoltre Bucksense, di propria iniziativa o su richiesta di Italiaonline, si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di impedire la pubblicazione sulle Proprietà Italiaonline di qualsiasi Annuncio il cui Materiale pubblicitario o sito Web di pubblicazione collegati tendano a denigrare, ridicolizzare o disprezzare Italiaonline o uno dei suoi Affiliati.

9.3 Utilizzo del marchio. L'Inserzionista non potrà utilizzare il nome commerciale, i marchi, i loghi di Bucksense o di Italiaonline, o Annunci in qualsiasi comunicato pubblico (incluso, ma non limitato a, qualsiasi comunicato stampa), relativamente all’esistenza o al contenuto dei presenti T&C e/o di una qualsivoglia Campagna senza la previa approvazione scritta di Bucksense o di Italiaonline.


10. Risarcimenti


10.1 A carico dell’Inserzionista. L'inserzionista si impegna a difendere, risarcire e manlevare Bucksense e ciascuno dei suoi Affiliati e Rappresentanti da ogni danno, responsabilità, costo e spesa (comprese le spese legali) ("Perdite") derivanti da qualsiasi rivendicazione, richiesta, denuncia o procedimento ("Reclami") promossi da una Terza parte che risulti da (i) presunta violazione da parte dell'Inserzionista degli obblighi di riservatezza e/o privacy o delle dichiarazioni e garanzie prestate in ragione dei presenti T&C, (ii) violazione da parte dell'Inserzionista di almeno una delle Policy o (iii) che derivi dall’oggetto/titolo di un Annuncio o Materiale pubblicitario utilizzato da Bucksense in conformità con i presenti T&C o una Campagna. L'inserzionista dichiara e garantisce di avere l'autorità per vincolarsi contrattualmente ai presenti T&C e ad ogni Campagna.

10.2 Procedura. Bucksense e ciascuno dei suoi Affiliati e Rappresentanti (“Parti risarcite”) informeranno prontamente l'Inserzionista (anche “Parte risarcitrice”) di tutti i Reclami di cui vengono a conoscenza (posto che il mancato o ritardato avviso non esonera la Parte risarcitrice dai propri obblighi, salvo nella misura in cui tale Parte subisca un pregiudizio da tale mancato o ritardato avviso) e a tal scopo: (i) dovranno fornire una ragionevole cooperazione alla Parte risarcitrice, a spese di quest’ultima, in relazione alle attività di difesa o, più in generale, di composizione di tutti i Reclami; e (ii) avranno il diritto di partecipare, a proprie spese, alle suddette attività di composizione per ogni Reclamo. Le Parti risarcite accettano che la Parte risarcitrice avrà il controllo unico ed esclusivo sulle attività di difesa e liquidazione di ogni Reclamo; resta inteso che la Parte risarcitrice non accetterà alcun giudizio o composizione relativa ad un Reclamo che preveda obblighi, responsabilità o ammissione di colpa per una o più Parti risarcite senza il preventivo consenso scritto di queste ultime.


11. Limitazione di responsabilità


Escludendo gli obblighi previsti per l'Inserzionista dall’Articolo 10, i danni derivanti da una violazione delle disposizioni previste dagli Articoli 12 e 13 o i casi di dolo, in nessun caso alcuna Parte sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno speciale, consequenziale, incidentale, misura punitiva o risarcimento esemplare, inclusi ma non limitati a danno per perdita di profitti, interruzione di attività, perdita di informazioni e danni similari, subito da un altro soggetto esterno alla Campagna, anche se tale soggetto era stato informato della possibilità di subire tali danni.


12. Riservatezza


12.1 Definizioni e obblighi. Le "Informazioni riservate" includono: (i) tutte le informazioni contrassegnate come "Riservate", "Proprietarie" o similmente definite dalla Parte che le divulga ("Parte divulgante") quando viene comunicata all’altra Parte ("Parte ricevente"); (ii) informazioni e dati forniti dalla Parte divulgante che, nelle circostanze inerenti la divulgazione, devono essere ragionevolmente considerate confidenziali o proprietarie. Senza limitare le disposizioni che precedono, le Parti divulganti e riceventi concordano che i Dettagli della Campagna sono considerati Informazioni riservate. La Parte ricevente proteggerà le Informazioni riservate nello stesso modo in cui protegge le informazioni proprietarie di simile natura, ma in nessun caso con meno ragionevole cura. La Parte ricevente non dovrà divulgare Informazioni riservate ad alcuno, eccetto dipendenti, agenti, Affiliati, Terze parti che hanno necessità di riceverle e chiunque sia vincolato da obblighi di riservatezza e non utilizzo restrittivi perlomeno quanto quelli previsti per le Informazioni riservate in questa sezione. La Parte ricevente non utilizzerà le Informazioni riservate della Parte divulgante per usi diversi da quelli previsti per la Campagna o dai presenti T&C.

12.2 Eccezioni. Il termine "Informazioni riservate" non include informazioni che: (i) erano precedentemente note alla Parte ricevente; (ii) erano o sono divenute di pubblico dominio senza colpa della Parte ricevente; (iii) erano legittimamente in possesso della Parte ricevente, libere da alcun vincolo o obbligo di riservatezza al momento di riceverle o prima; (iv) sono state prodotte da dipendenti o Agenti della Parte ricevente, indipendentemente da eventuali collegamenti con le Informazioni riservate della Parte divulgante; (v) sono state comunicate da una Terza parte esente da qualsiasi obbligo di riservatezza. Fatto salvo quanto precede, la Parte ricevente potrà divulgare Informazioni riservate della Parte divulgante a seguito di un ordine di un’Autorità giudiziaria, se richiesto dalla legge o da Policy/normative relative a mercati finanziari o, se necessario, per tutelare i diritti di entrambe le Parti in virtù di quanto descritto dai presenti T&C, a condizione, tuttavia, che sia la Parte ricevente che la Parte divulgante si adoperino in ogni sforzo necessario per proteggere tali Informazioni dalla pubblica divulgazione.


13. DATA PRIVACY


Privacy dei dati

13.1 Utilizzo dei dati trattati. L'inserzionista non dovrà: (A) utilizzare i dati raccolti per il retargeting; (B) divulgare i dettagli della Campagna relativi a al Sito a qualsiasi Affiliato o Terza parte.


13.2 Privacy Policy. L'inserzionista pubblicherà sui propri siti Web adeguate informative privacy in conformità con le proprie privacy policy e con tutte le normative applicabili. Il mancato inserimento da parte dell'Inserzionista di un’informativa privacy o la mancata conformità a tale privacy policy sarà motivo di cancellazione immediata della Campagna da parte di Bucksense.


13.3 Conformità alla legge. L'inserzionista dovrà rispettare, in ogni momento, ogni legge, ordinanza, regolamento o altra normativa applicabile in relazione all’adempimento degli obblighi previsti dalla Campagna e dai presenti T&C.


13.4 Utilizzo dei dati da parte dell'Inserzionista. L'inserzionista non potrà: (i) utilizzare i dati raccolti se non espressamente consentito da Bucksense e/o Italiaonline, né (ii) utilizzare i dati raccolti in modi diversi da quanto qui espressamente contemplato."


14. Miscellanea


14.1 Elementi necessari. L'inserzionista dichiara e garantisce di possedere le licenze e le autorizzazioni necessarie per l’utilizzo del contenuto presente negli Annunci e nel Materiale pubblicitario, come specificato nella Campagna, contenuto che rimane comunque soggetto alla disciplina dei presenti T&C ed eventuali Policy applicabili.

14.2 Cessione. L'inserzionista non potrà vendere, assegnare o trasferire alcuno dei diritti o degli obblighi previsti dai presenti T&C e qualsiasi tentativo di vendere, assegnare o trasferire tali diritti o

obblighi senza la previa autorizzazione scritta di Bucksense sarà considerato nullo. Quanto è previsto e disposto nei presenti T&C e in ogni Campagna sarà vincolante ed efficace unicamente per le Parti ed i rispettivi successori, cessionari o aventi causa.

14.3 Natura dell’accordo. Ogni Campagna (che, per definizione incorpora i presenti T&C) costituisce l'intero Contratto tra le Parti e sostituisce ogni altra comunicazione, dichiarazione, intesa o accordo, sia orale che scritto, rispetto all'oggetto della Campagna.

14.4 Contenziosi; Legge applicabile; modifiche. In caso di incongruenza tra quanto riportato in una Campagna e quanto disposto nei presenti T&C, prevarrà quanto riportato nella Campagna. Tutte le Campagne (inclusi i presenti T&C) saranno regolate dalle leggi italiane. Bucksense e l’Inserzionista concordano sul fatto che ogni reclamo, procedimento giudiziario o controversia riguardante la Campagna (inclusi i presenti T&C) verrà giudicato esclusivamente presso il Tribunale di Roma. Nessuna modifica di questi T&C sarà ritenuta efficace e vincolante se non approvata per iscritto da entrambe le Parti. In caso di disposizioni ritenute inapplicabili, le restanti disposizioni dei presenti T&C rimarranno valide ed efficaci. I diritti e i rimedi indicati nei presenti T&C sono cumulativi e non esclusivi di qualunque diritto o rimedio previsto dalla legge.

14.5 Avviso. Qualsiasi comunicazione da consegnare ai sensi dei presenti T&C verrà considerata “consegnata” a) 3 (tre) giorni dopo il deposito, ad affrancatura pagata, presso una casella di posta situata in Italia, con richiesta ricevuta di ritorno, b) 1 (uno) giorno lavorativo se inviata tramite corriere notturno e c) immediatamente se inviata per via telematica a mezzo e-mail (con richiesta ricevuta di ritorno). Tutte le comunicazioni indirizzate a Bucksense e all’Inserzionista verranno inviate al contatto indicato all’interno della Campagna. Tutte le comunicazioni destinate all'Inserzionista verranno inviate all'indirizzo specificato nella Piattaforma.

14.6 Sopravvivenza. Gli Articoli dei presenti T&C che per loro natura dovrebbero avere validità ed efficacia anche a seguito della risoluzione o scadenza dei presenti T&C, inclusi, senza limitazione, gli Articoli 7, 10, 11, 12, 13 e 14, continueranno ad avere validità ed efficacia.

14.7 Titoli. I titoli delle parti e degli Articoli utilizzati in questi T&C hanno funzione di mero riferimento e non devono essere utilizzati nell'interpretazione del presente documento.

14.8 Validità dello scambio telematico. I presenti T&C e il Modulo di ogni Campagna possono essere approvati da ogni Parte tramite invio telematico (ad esempio in formato PDF o e-mail).


×

PRIVACY AND POLICY


INTRODUZIONE


Questo sito Web ed i servizi collegati sono stati sviluppati da Bucksense Inc. (di seguito “Bucksense" o "noi" o "nostro") e sono interamente di sua proprietà. Noi ci preoccupiamo della privacy dei nostri utenti e ci impegniamo a divulgare le nostre modalità di trattamento dei dati. Abbiamo sempre puntato al massimo risultato in termini di trasparenza, qualità e privacy.

Lo scopo di questa informativa privacy (di seguito “Informativa privacy” o “Informativa”) è di elencare le modalità di trattamento dei dati che raccogliamo quando interagisci con il nostro sito ("Sito Web Bucksense" o "Sito Web"), utilizzi i nostri servizi ("Servizi"), utilizzi il nostro contatto e i nostri moduli di registrazione o quando ricevi la nostra newsletter. Bucksense tratta i dati personali in conformità alle leggi applicabili e in particolare alla normativa sulla protezione dei dati e il General Data Protection Regulation (UE) 2016/679 ("GDPR").

Per informazioni su come trattiamo i dati raccolti quando interagisci con un'applicazione mobile o un sito Web che visualizza annunci pubblicitari mediante i servizi di Bucksense, consulta l’Informativa Privacy-Utente finale di Bucksense https://www.bucksense.com/platform-privacy-policy/ .


Se accedi e utilizzi questo sito Web o i nostri Servizi, accetti la presente Informativa privacy. Se non concordi con le disposizioni della presente Informativa privacy, non dovresti utilizzare il sito Web.


1. Definizioni

2.Trattamento dei dati


Possiamo raccogliere informazioni quando utilizzi il nostro sito Web, i nostri Servizi, i nostri moduli di contatto e di registrazione o quando ricevi la nostra newsletter. Inoltre, possiamo utilizzare cookie e web beacon per monitorare i trend di traffico e raccogliere informazioni su precedenti visite al nostro sito Web, come descritto nel paragrafo 8. Tra le informazioni raccolte possono rientrare i dati personali.

Raccogliamo dati personali quando ci vengono forniti, ad es. attraverso la nostra pagina "Contattaci" al fine di richiedere informazioni, quando siamo contattati direttamente da te attraverso il sito Web Bucksense e tu ci fornisci volontariamente tali dati, inviando una domanda o registrandoti per utilizzare uno dei principali Servizi Bucksense. I dati personali che raccogliamo possono includere: nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, indirizzo aziendale o numero di telefono, Codice fiscale, Dettagli di pagamento e fattura o qualsiasi altra informazione fornita.

Possiamo trattare dati in modalità aggregata, compresi i dati che derivano dai dati personali, ma solo in seguito ad un processo di anonimizzazione o pseudonimizzazione per mezzo del quale vengono rimosse le caratteristiche che permettono l’identificazione personale, anche a fini statistici. Non venderemo o concederemo a terzi i dati personali a meno che non abbiamo il tuo consenso preventivo.


MINORI DI 16 ANNI


I minori di 16 anni non possono fornire dati personali, Bucksense non sarà in alcun modo responsabile di eventuali raccolte di dati personali, nonché di dichiarazioni mendaci, fornite dal minore. In ogni caso, qualora se ne ravvisasse l’utilizzo, Bucksense agevolerà il diritto di accesso e cancellazione dei dati, come di seguito descritto, inoltrato da parte del tutore legale o da chi ne esercita la patria potestà. Se ritieni che le informazioni su tuo figlio di età inferiore ai 16 anni possano essere state fornite a Bucksense e/o raccolte da noi, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo: privacy@bucksense.com.


3. Titolare e Responsabile del trattamento


Titolare del trattamento è Bucksense Inc., con sede in 119 W 24th St, 4th Fl, New York, NY 10011. Eventuali modifiche alle informazioni societarie riportate sono disponibili sul sito https://www.bucksense.com/.

L'elenco dei Responsabili del trattamento dei dati personali è disponibile presso gli uffici di BuckSense, essi sono essenzialmente ricompresi nella categoria delle società partner che distribuiscono i nostri Servizi, che li offrono al pubblico a loro nome specificando che sono sviluppati ed erogati da noi, etc.


4. Responsabile della Protezione dei Dati o Data Protection Officer


Bucksense ha nominato un Data Protection Officer (“DPO”) che riveste il ruolo di Responsabile della protezione dei dati personali ed è designato dal Titolare per assolvere alle funzioni espressamente previste dal Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali-GDPR.

Il DPO è reperibile presso l'ufficio del Responsabile della Protezione dei Dati di Acotel Group S.p.A. e contattabile al seguente indirizzo dpo@bucksense.com.


5. Finalità del trattamento


Quando ci fornisci informazioni personali direttamente tramite il sito Web o l'e-mail, vengono utilizzate esclusivamente per gli scopi identificati nel punto in cui fornisci le informazioni (ad esempio per scopi di marketing generali o per informarti in merito agli aggiornamenti dei nostri Servizi o per rispondere a domande generali o richieste di assistenza clienti). Troverai di seguito una descrizione delle finalità per le quali potremmo elaborare i tuoi dati personali e l'indicazione di una base giuridica pertinente per tale elaborazione, ai sensi del GDPR:

  1. registrare il tuo account e verificare la tua identità al fine di stipulare un contratto con te (articolo 6.1. lettera b) del GDPR);

  2. erogare i nostri Servizi, gestire il tuo account, elaborare transazioni / emettere fatture, gestire l'assistenza clienti ecc., oltre alle attività accessorie ai Servizi, quali ad esempio il supporto tecnico; effettuare la gestione tecnica del Sito, permettere l’utilizzo di tutte le sue funzionalità, controllarne il corretto funzionamento, compresa la risoluzione di qualsiasi problema tecnico, etc.; (articolo 6.1. lettera b) del GDPR);

  3. gestire contestazioni, rispondere alle vostre richieste, prevenire frodi effettive o potenziali e altre attività illegali; monitorare la conformità con la nostra documentazione contrattuale, archiviare i dati per l'archiviazione, ecc. (articolo 6.1. lettera f) del GDPR, il nostro legittimo interesse a trattare i tuoi dati in questi casi);

  4. eseguire le necessarie operazioni fiscali e contabili (articolo 6.1, lettera c), del GDPR);

  5. effettuare attività di marketing sui nostri Servizi, come da nostro legittimo interesse (articolo 6.1. lettera f) del GDPR), sempre che non vi sia il tuo rifiuto a tale uso, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni. Potremmo richiedere anche il tuo consenso volontario per specifiche forme di marketing, invio di informazioni commerciali via e-mail (newsletter) o contatti telefonici.

Quando ci dai il tuo consenso volontario, elaboriamo i tuoi dati personali utilizzando i cookie secondo le modalità e le finalità descritte nel paragrafo 8 relativo ai cookie.


6. Uso improprio del sito


Utilizzando il presente sito web o i nostri Servizi, ti impegni a NON utilizzare i suoi contenuti per: a) svolgere attività illecite o in contrasto con l'ordine pubblico; b) diffondere contenuti di natura razzista, xenofoba, pornografica pro-terrorismo, contro i diritti umani o comunque illecita; c) provare ad accedere e/o utilizzare gli account di posta elettronica di altri utenti, modificare e/o manipolare i loro messaggi; d) in generale, per scopi illeciti o dannosi per i diritti e gli interessi di terzi.

Sei tenuto e ti impegni a non trasmettere, diffondere o rendere disponibili a terzi qualsiasi tipo di contenuto presente nel sito Web, tra cui (elenco non esaustivo): informazioni, testi, dati, contenuti, messaggi, grafica, disegni, file audio e/o immagine, fotografie, registrazioni, software, loghi, marchi, icone, tecnologie, fotografie, software, collegamenti, design grafico, codici sorgente o qualsiasi altro contenuto al quale hai avuto accesso.


7. Come condividiamo i dati


Bucksense non condividerà i tuoi dati personali con altre società, tranne nei seguenti casi:

  1. Divulgazione obbligatoria:

    Potremmo condividere i tuoi dati personali quando siamo obbligati a farlo dalle autorità governative o dalla normativa applicabile (ad esempio, per indagini delle forze dell'ordine, citazioni o provvedimenti giudiziari). Potremmo anche condividere i tuoi dati personali con terze parti se ritenessimo, in buona fede, che la divulgazione fosse necessaria a proteggere i nostri diritti (inclusa l'applicazione dei T&C di utilizzo Bucksense o per proteggere i diritti di terze parti).

  2. Fornitori di servizi:

    Ai nostri fornitori di servizi di fiducia, che non fanno un uso indipendente delle informazioni che ricevono e che hanno accettato di aderire alle regole previste dalla nostra privacy policy.

  3. Trasferimenti aziendali:

    Nel caso in cui Bucksense sia (o sostanzialmente tutte le sue attività siano) acquisita da una terza parte a seguito di una cessione, fusione, riorganizzazione, liquidazione o altro tipo di trasferimento aziendale, le informazioni personali memorizzate nei nostri database saranno oggetto di suddetta acquisizione.

  4. Informazioni non personali:

    Bucksense potrà condividere informazioni aggregate o anonime con i partner commerciali e altre terze parti in conformità con i termini di questa privacy policy.


8. COOKIES


Quando interagisci con il sito Web di Bucksense o con i nostri Servizi, potremmo raccogliere automaticamente informazioni sulle tue attività di navigazione attraverso l'uso di cookie, dei dati di registro e etc. I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

Bucksense potrà inserire cookie sul tuo computer e/o dispositivo mobile, oltre a quelli inseriti dagli inserzionisti.

Utilizziamo tali tecnologie per personalizzare il nostro sito Web, per fornire contenuti personalizzati, anche in ambito di marketing pubblicitario per i nostri Servizi. Utilizziamo questi dati anche per scopi di analisi e monitoraggio, inclusa la raccolta dei dati aggregati sull'utilizzo del sito Web.

I dati sopra menzionati possono includere:

Per il Sito utilizziamo le seguenti tipologie di cookie:

1. Cookie di sessione

Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento del sito. Si tratta di cookie temporanei che scadono al termine di una sessione del browser; cioè quando lasci il sito. I cookie di sessione consentono a Bucksense di riconoscerti mentre navighi tra le pagine durante una singola sessione del browser e ti consentono di utilizzare il sito Web in modo più efficiente. Questi cookie ci aiutano a mantenere la sicurezza e verificare i tuoi dati mentre usi il sito Web mentre navighi da una pagina all'altra, il che ti consente di evitare di dover reinserire i tuoi dati ogni volta che accedi a una nuova pagina. La loro disattivazione compromette l'utilizzo del sito e dei servizi offerti tramite esso.


2. Cookie di Google Analytics

Il Sito include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics. Si tratta di cookie raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie). Google Analytics utilizza i "cookie" per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito (compreso l'indirizzo IP dell'utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l'indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l'identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA - Privacy Policy Opt Out.


3. Cookie di Google Conversion Tracking

Il monitoraggio delle conversioni di Google AdWords è un servizio di analisi fornito da Google, Inc. che collega i dati della rete pubblicitaria di Google AdWords con le azioni eseguite su questo sito Web. Il cookie di tracciamento delle conversioni viene impostato quando un utente fa clic su un annuncio pubblicato da Google. Questi cookie scadranno dopo 30 giorni e non genereranno l'identificazione personale.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Solo per l'attività di re-engagement usiamo:


4. Cookie di retargeting Adroll.

AdRoll è un servizio pubblicitario fornito da Semantic Sugar Inc che consente a questo sito Web e ai suoi partner di ottimizzare e offrire la pubblicità basata sull'utilizzo passato di questo sito Web da parte dell'utente. Questa attività viene eseguita monitorando i dati di utilizzo e utilizzando i cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner che gestiscono l'attività di remarketing e targeting comportamentale.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA - Privacy Policy.


SCELTA / OPT-OUT

È possibile gestire i cookie attraverso le funzionalità disponibili nella maggior parte dei browser Internet, ad esempio scegliere quali cookie possono essere inseriti sul tuo computer, eliminarli o disabilitarli. Puoi trovare istruzioni per la gestione dei cookie, per esempio, su siti specifici dei singoli Browser:

È inoltre possibile rifiutare / revocare il consenso ai cookie di terze parti accedendo ai collegamenti di terze parti sopra elencati o visitando il sito Web http://www.youronlinechoices.com/.


9. Tempo di conservazione dei dati


Bucksense non conserverà i tuoi dati personali per un periodo di tempo superiore a quello necessario per soddisfare lo scopo per cui sono stati trattati, periodo determinato in ragione della natura e degli scopi per i quali tali dati vengono trattati.

Le informazioni personali fornite saranno conservate da Bucksense fino alla tua cancellazione, se non diversamente specificato. Ad esempio, archiviamo le informazioni su di te quando attivi un account per i nostri Servizi e quando li utilizzi, e, anche se elimini il tuo account, fino a quando non ne richiedi l'eliminazione. Se utilizziamo le informazioni personali sulla base di un interesse legittimo, le conserviamo finché non ci obblighi ad eliminarle o anonimizzarle.


10. Sicurezza delle informazioni


La sicurezza delle tue informazioni, riferita non solo alle informazioni personali raccolte tramite il sito Web, è importante per noi. Bucksense ha implementato ragionevoli misure di sicurezza per proteggere le informazioni trattate includendo, ma non solo, l'utilizzo di firewall e di apposita crittografia. Nessun metodo di trasmissione via web di archiviazione elettronica è sicuro al 100%; noi ci impegniamo, pertanto, a utilizzare mezzi ragionevoli per proteggere le informazioni dell'utente, ma non possiamo garantire la sicurezza assoluta. In caso di quesiti o dubbi sul tema della sicurezza dei dati personali, puoi inviare un'e-mail a info@bucksense.com.


11. Trasferimento dati a paesi terzi


Al fine di elaborare e archiviare i dati che trattiamo, questi dati possono essere trasferiti in paesi al di fuori dell’Unione Europea. Per quanto riguarda questo trattamento, la Commissione Europea ha adottato un provvedimento normativo (Privacy Shield) al fine di proteggere la conservazione e l'elaborazione dei suddetti dati.

Per saperne di più:

  1. Shield Program

  2. EU Commission Decision on standard contractual clauses for the transfer of personal data to processors established in third countries:


12. Dati personali trattati da terze parti


Ti informiamo che non controlliamo e non siamo responsabili per le politiche sulla privacy utilizzate da terze parti, incluse, a titolo esemplificativo, i nostri clienti o qualsiasi sito Web/servizio collegato al nostro sito Web o ai nostri Servizi. Richiediamo sempre ai nostri clienti di condividere un’adeguata ed esaustiva informativa privacy, che rappresenti in modo completo ed accurato le loro pratiche di trattamento dei dati, ma non possiamo controllare le azioni dei nostri clienti, quindi assicurati di rivedere le politiche sulla privacy di tutti i suddetti siti Web e applicazioni. Questo sito può contenere collegamenti ad altri siti. Noi non possiamo essere responsabili per le politiche sulla privacy o per il contenuto dei suddetti siti. Quando lasci il nostro sito o visualizzi una parte del sito di una terza parte attraverso il nostro sito ti invitiamo, pertanto, a leggere le politiche sulla privacy dei siti di destinazione. La presente Informativa sulla privacy si applica esclusivamente alle informazioni raccolte da Bucksense.


13. Diritti degli Interessati


I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, in determinate circostanze, il diritto di:

Se desidera esercitare uno di questi diritti, l’interessato potrà inviare una comunicazione all’indirizzo privacy@bucksense.com, e gli verrà inviata una risposta alla sua richiesta entro 30 giorni. Non si dovrà sostenere alcun costo per esercitare tali diritti. Tuttavia, se la richiesta di accesso è chiaramente infondata o eccessiva potremmo addebitare al richiedente un costo ragionevole. In alternativa, potremmo rifiutarci di soddisfare la richiesta in tali circostanze.


14. Modifica all’informativa privacy


Qualsiasi modifica alla nostra informativa privacy sarà pubblicata sul presente Sito web e, ove opportuno, ti avviseremo delle modifiche, per esempio per e-mail.


15. Dati di contatto


Bucksense Inc., con sede in 119 W 24th St, 4th Fl, New York, NY 10011, telefono +1-888-710-2825.

In alternativa, potrai inviare una comunicazione a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica privacy@bucksense.com.

Offerta Promo 1 + 1

Registrati ora e raddoppia il tuo budget!
Effettua la tua prima ricarica su SiViaggia,
te ne regaliamo un'altra dello stesso importo.*

Il budget che vuoi. Pochi click e parli a milioni di viaggiatori.

Sviluppa nuovi contatti con i tuoi clienti.

Gestisci al meglio il tuo budget con il pieno controllo sulla spesa.

Mostra la tua pubblicita’ dove e’ piu efficace per il tuo business e raggiungi piu' clienti.

Scegli la tipologia di budget migliore, in base agli obiettivi della tua campagna.

* promozione valida sino al 31 agosto 2020 e soggetta a termini e condizioni contrattuali di servizio

Fai conoscere la tua attività in modo semplice!

La nostra piattaforma semplice e intuitiva ti consente di creare rapidamente campagne in target con i tuoi obiettivi, mantenendo tutto sotto il tuo controllo e permettendoti di verificare i risultati in tempo reale.

Scegli la tipologia di campagna che fa per te: acquista uno dei nostri pacchetti di Visualizzazioni o crea campagne a CPM. Realizza e carica i tuoi banner con pochi click, seleziona il tuo targeting di riferimento e la tua campagna sarà live!


C'è una campagna da configurare? Consideralo già fatto.


Scegli tu come mostrare i tuoi annunci.

Abbiamo molte soluzioni per mostrare i tuoi annunci, scegli il tipo ed il formato più adatto per la tua campagna. Se invece non sai come fare, non c’è problema, ti aiuteremo a trovare la soluzione su misura per te.

Iniziare è facile.

Sei pronto a cominciare? Approfitta di questo canale preferenziale per comprare pubblicita' direttamente su SiViaggia.


Definisci i tuoi obiettivi, lancia le tue campagne e monitora i risultati in tempo reale!

Domande? Siamo qui per aiutarti